Ho per te una buona notizia (e una meno buona)

Cominciamo dalla buona notizia.

Come sai nelle settimane scorse avevo offerto a tutti i membri della Fine Art Photo Academy la grande opportunità di poter avere un coaching esclusivo di 30 minuti direttamente con me.

E i riscontri avuti sono stati semplicemente entusiastici. 

In tutte le sessioni private che ho svolto personalmente sono infatti nate nuove idee e nuovi progetti su cui i fotografi si sono messi subito a lavorare.

Insomma: è stata un’opportunità di confronto e di crescita davvero importante. 

E da parte mia è stato anche bello poter toccare con mano l’evoluzione della carriera artistica di tanti fotografi che (come te) sono entrati nell’Accademia ormai oltre 1 anno fa.

Tanto per darti un piccolo spoiler:

  • C’è chi ha visto il suo lavoro selezionato e premiato da uno dei curatori della Tate Modern a Londra (non devo spiegarti cos’è la Tate Modern e la sua enorme importanza… vero?)
  • Altri ancora sono stati selezionati per le più importanti fiere artistiche in Italia e all’estero (anche se non avevano MAI esposto prima d’ora da nessuna parte)
  • Altri ancora – solo in questi ultimi 12 mesi – hanno incrementato di oltre 30.000€ il proprio fatturato, praticamente ripagandosi per 30 VOLTE l’investimento fatto per entrare in Accademia l’anno scorso.

E molti altri casi di successo che non sto qui a riportarti per mancanza di tempo e di spazio.

La brutta notizia è che invece non ci saranno altre opportunità di avere in regalo una sessione di 30 minuti direttamente con me (come del resto ti avevo già anticipato la scorsa volta).

Quindi:

Perchè ti sto scrivendo di nuovo?

Il motivo è molto semplice:

Ho deciso di dare una seconda opportunità a chi non ha avuto modo di usufruire della sessione di coaching.

Se ricordi infatti, la scorsa volta non regalavo soltanto la sessione di 30 minuti… ma anche una ulteriore straordinaria opportunità di VISIBILITÀ a lungo termine che ti riassumo qui in breve.

In pratica ho deciso di creare una sorta di “Hall Of Fame” della Fine Art Photo Academy, in cui raccoglierò le testimonianze oneste e sincere degli studenti che hanno fatto parte dell’Accademia.

Questo comporterà due grossi vantaggi.

Uno per te, e uno per me.

PER ME:

Sarebbe ovviamente di grande aiuto nella promozione futura del progetto. 

PER TE:

Avresti il vantaggio di una tua “presenza fissa” sulle pagine ufficiali di presentazione dell’Accademia.

Ti ricordo infatti che qualora decidessi di pubblicare la tua testimonianza, avrei premura d’inserire anche l’indirizzo del tuo eventuale sito web/portfolio (o del tuo profilo social preferito).

E questo naturalmente porterebbe tanto più traffico al tuo sito, e molta più visibilità.

Senza contare il fatto che ormai sempre più clienti e addetti ai lavori guardano a ciò che faccio non solo per capire dove sta andando il mercato… ma anche per scoprire nuovi fotografi emergenti su cui puntare.

E qui veniamo al punto.

Quest’anno ho deciso di riaprire le porte dell’Accademia.

E per pubblicizzare la riapertura… ho già programmato di raddoppiare il BUDGET che ho investito lo scorso anno in pubblicità.

(ndr: se vuoi un dato concreto, l’anno scorso la pagina con la presentazione ufficiale dell’Academy è stata vista da quasi 15.000 persone, fra cui anche molti addetti ai lavori del mercato artistico:

  • Galleristi
  • Art advisor
  • Art consultant
  • Curatori museali
  • Critici
  • Editor di riviste specializzate
  • Agenzie di rappresentanza, ecc…

Ovviamente però lo scorso anno non avevo testimonianze di fotografi da mostrare – nè i link ai loro profili – essendo quello il primo lancio ufficiale che facevo).

Quindi, come ti spiegavo, avendo deciso quest’anno di raddoppiare il budget per promuovere l’Accademia… è ragionevole ipotizzare che la pagina di presentazione ufficiale verrà vista da un numero molto superiore di persone rispetto allo scorso anno.

Persone che ovviamente leggeranno le testimonianze dei membri della classe 2019 di cui tu fai parte… e che avranno modo (se lo vorranno) di farsi anche un giro sul tuo sito, portfolio, o profilo social.

E tutta questa visibilità quanto ti costa?

ZERO.

100% Gratis.

Quindi: come puoi cogliere al volo questa opportunità?

Ricapitolando:

Se vuoi portarti a casa, da qui e per i prossimi anni, la presenza fissa nella “Hall Of Fame” che inserirò all’interno delle pagine ufficiali di presentazione dell’Accademia – con il tuo nome, cognome, e i link al tuo sito/portfolio (e/o ai tuoi profili social)… 

… l’unico impegno che ti chiedo è di lasciarmi una tua testimonianza onesta e sincera sul percorso che hai affrontato finora all’interno dell’Accademia.

La testimonianza potrà essere:

  • In semplice forma scritta
  • Oppure in formato video (come preferisci e ti trovi più a tuo agio).

La tua testimonianza sarà poi pubblicata nella “Hall Of Fame”, insieme ai link verso il tuo sito, portfolio, o profilo social.

C’è solo una condizione per approfittare di questa opportunità.

Rispondere subito se sei interessato.

Infatti non voglio creare una Hall Of Fame con 200 fotografi dentro. Sarebbe troppo lunga e dispersiva.

Quindi, se deciderò di pubblicare la tua testimonianza e regalarti una presenza fissa di visibilità a lungo termine… anche in questo caso vale il detto: chi prima arriva, meglio alloggia.

Perciò.. se sei interessato manda pure una email a questo indirizzo: luca@mercatofotografico.net – avendo cura di scrivere nell’oggetto della mail la parola: “ECCOMI”

Saprò così che sei interessato, e ti ricontatterò a stretto giro via mail nei prossimi giorni per darti tutti i dettagli.

A presto, 

– Luca

PS:

Non ti inverò altre mail di memorandum.

Se sei interessato, rispondi subito perfavore.

Grazie.