“Brescia Sparita” – Fra 50 anni i figli dei nostri figli guarderanno queste immagini in bianco e nero, e si chiederanno: ma è successo davvero?

brescia coronavirus reportage fotografico pierluigi cottarelli pellicola

La città di Brescia, con la sua provincia, è stata senza dubbio fra le zone geografiche più segnate e martoriate dal Coronavirus.

Migliaia di infetti. Centinaia di morti.

Ecco come il fotografo concettuale Pierluigi Cottarelli (in arte “Schiaccianoci”, che vive in provincia di Brescia) ha documentato il vuoto e il senso di profondo spaesamento che avvolgeva la città durante la quarantena di marzo e aprile.

Leggi Tutto“Brescia Sparita” – Fra 50 anni i figli dei nostri figli guarderanno queste immagini in bianco e nero, e si chiederanno: ma è successo davvero?

(kit di sopravvivenza per fotografi) La guida delle 3 cose essenziali che puoi fare anche “da casa” per ripartire di slancio

kit di sopravvivenza per fotografi in quarantena

Cosa fare quando per mille ragioni (come nel caso della recente quarantena) sei impossibilitato a lavorare nel tuo studio fotografico… o a stretto contatto con i clienti?

Il problema infatti è questo:

Leggi Tutto(kit di sopravvivenza per fotografi) La guida delle 3 cose essenziali che puoi fare anche “da casa” per ripartire di slancio